ANGiV Lombardia

Trova
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nel sito ufficiale delle GIACCHE VERDI

A seguito inseriamo la foto del nostro stimatissimo presidente, Sig. Cianti Antonio, grazie al quale la nostra associazione riesce a organizzare e coordinare al meglio le proprie attività sempre con lo spirito che ci ha spinti fino a qua. Grazie Presidente!

Alle Organizzazioni di Protezione Civile

LORO SEDI





A seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia  (BURL) del 21 febbraio 2014  della Deliberazione della Giunta Regionale 14 febbraio 2014 -n. X/1371 avente per oggetto: Promozione della cultura e percorso formativo inerenti la protezione civile per il triennio 2014/2016 - Standard formativi - Adeguamento organizzativo della scuola superiore di protezione civile (art. 4, L.R. 16/2004), si rammenta che al punto 3 dell’Allegato B alla suddetta Deliberazione sono definiti gli obblighi di aggiornamento ai sensi dell’art. 7, comma 3 del Regolamento Regionale n. 9 del 2010 a carico di Volontari iscritti ad Organizzazioni di Volontariato  prima dell’entrata  in vigore del predetto Regolamento n. 9/2010, non formati e/o addestrati secondo gli indirizzi stabiliti con la deliberazione di Giunta Regionale n. 19616 del 26.11.2004.



In particolare,  la su richiamata DGR  n. 1371/2014 specifica che i Volontari iscritti ad un’Organizzazione di protezione civile prima dell’entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 9 del 2010( pubblicato sul BURL  del  21 ottobre 2010), sprovvisti dei requisiti di cui all’art. 7 comma 3 del citato Regolamento (ossia che non hanno frequentato un corso base conforme agli standard regionali di cui alla precedente D.G.R. n. 19616 del 26.11.2004)  che non siano in grado di produrre attestazioni rilasciate da Autorità di protezione civile relative allo svolgimento di attività di soccorso ed assistenza in emergenza o attestazioni concernenti avvenuta partecipazione ad attività formative o di addestramento in materia  di protezione civile rilasciate dalle medesime Autorità o da altri enti titolati ad erogare formazione in materia di protezione civile, sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento obbligatorio Codice A102, pena la decadenza dell’operatività stessa.



Per definire il numero di Volontari che rientrano nella casistica di cui sopra così da poter progettare adeguatamente l’attività formativa in questione, si chiede alle SS.LL. di segnalare, a stretto giro di posta, comunque non oltre le ore 8.30 di Lunedì 7 aprile 2014:

-          il numero e i nominativi dei Volontari  che ricadono nella suddetta fattispecie;

-          l’eventuale assenza di Volontari rientranti nelle casistiche di cui sopra.


IL DIRIGENTE

Per informazioni contattare la Segreteria anche tramite la mail informativa a fine sito


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu